La segreteria è l’ufficio preposto alle relazioni con il pubblico e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione della scuola, per il personale e per gli alunni.
Si segnala che è possibile sbrigare la maggior parte delle pratiche a distanza (domande di iscrizione, richiesta di permessi, invio di documentazione…) tramite la modulistica del registro elettronico o tramite mail.
La segreteria dell’Istituto Comprensivo “P.Aldi” si trova in Piazza Dante Alighieri, 1 a Manciano (GR).
tel. 0564628490 – fax. 0564629305
eMail: gric82100a@istruzione.it – PEC: gric82100a@pec.istruzione.it
La segreteria è aperta al pubblico presso Piazza Dante Alighieri, 1 – Manciano 58014 GR
Nei periodi di sospensione delle attività didattiche (vacanze di Natale, Pasqua e nei mesi di luglio, agosto e settembre) verrà attuato solo l’orario antimeridiano.
Orario di apertura della Segreteria
dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.00.
il martedì e il giovedì dalle ore 7.30 alle ore 14.00.
Orario di funzionamento dello sportello per l’utenza
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.30.
il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.
Eventuali telefonate al di fuori di tale orario devono avere carattere di estrema urgenza o per segnalare l’assenza dal posto di lavoro.
I Collaboratori Scolastici che svolgono il servizio di centralino sono tenuti a far rispettare tale direttiva.
Chiunque abbia interesse ad espletare pratiche che lo riguardano ha il diritto di accedere agli Uffici di Segreteria nell’orario sopra indicato o per pratiche particolari, è preferibile prendere appuntamento con l’Assistente Amministrativo.
Responsabile della segreteria è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Fabiola Magrini , riceve su appuntamento.