Scuola-Famiglia

Il dialogo educativo tra scuola e famiglia è un presupposto imprescindibile e fondamentale per una proficua azione formativa ed educativa. Dirigenti e Docenti, pertanto, cooperano strettamente con i genitori, anch’essi membri della comunità educativa. Tra scuola e famiglia si svolge un dialogo aperto e una comunicazione costante, utile ai genitori nel far fronte alla loro responsabilità di educatori in casa e in famiglia e a rendere più efficace il lavoro che si svolge nella scuola.

Gli insegnanti e i genitori, nonostante la diversità dei ruoli e la separazione dei contesti di azione, condividono sia i destinatari del loro agire, i figli/alunni, sia le finalità  dell’agire stesso, ovvero l’educazione e l’istruzione in cui scuola e famiglia operano insieme per un progetto educativo comune.


INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA

Sezione dedicata agli incontri Scuola-Famiglia su piattaforma online.

INFORMATIVA: Si informa che partecipando alle riunioni si autorizza l’Istituto alla registrazione della riunione stessa, come atto documentale e per la stesura del verbale. Successivamente, le registrazioni delle riunioni a seguito del loro utilizzo per il solo fine di agevolare una puntuale verbalizzazione vengono distrutte (art.2 comma 2 del Regolamento degli OO. CC. per incontri inmodalità a distanza on line, approvato con delibera n.03 del Consiglio di Istituto del 17/06/2020). A tal proposito, si ricorda che, durante la riunione è buona prassi mantenere il proprio microfono disattivato e attivarlo solo in caso di intervento, chiedendo di poter parlare inviando un messaggio sulla chat o utilizzando la funzione “alzata di mano”.