Scuola-Famiglia

Il dialogo educativo tra scuola e famiglia è un presupposto imprescindibile e fondamentale per una proficua azione formativa ed educativa. Dirigenti e Docenti, pertanto, cooperano strettamente con i genitori, anch’essi membri della comunità educativa. Tra scuola e famiglia si svolge un dialogo aperto e una comunicazione costante, utile ai genitori nel far fronte alla loro responsabilità di educatori in casa e in famiglia e a rendere più efficace il lavoro che si svolge nella scuola.

Gli insegnanti e i genitori, nonostante la diversità dei ruoli e la separazione dei contesti di azione, condividono sia i destinatari del loro agire, i figli/alunni, sia le finalità  dell’agire stesso, ovvero l’educazione e l’istruzione in cui scuola e famiglia operano insieme per un progetto educativo comune.

INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA

Sezione dedicata agli incontri Scuola-Famiglia su piattaforma online.

Si ricorda che, durante la riunione è buona prassi mantenere il proprio microfono disattivato e attivarlo solo in caso di intervento, chiedendo di poter parlare inviando un messaggio sulla chat.
Si informa, inoltre, che partecipando alla riunione si autorizza l’Istituto alla registrazione della riunione stessa, come atto documentale e per la stesura del verbale.