#andràtuttobene

Le scuole si uniscono in una fiaccolata di speranza

L’Istituto Comprensivo P.Aldi di Manciano ha aderito all’ iniziativa “#andràtuttobene – Le scuole si uniscono in una fiaccolata di speranza”.

Lo scopo di questa iniziativa è unire, in una luce diffusa, tutte le Scuole che vorranno aderire per lanciare un messaggio positivo: la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che…#lascuolanonsiferma.

DIRETTA ALLE ORE 19 DEL 23 MARZO 2020 https://tinyurl.com/tuttobene23

PROGRAMMA DELLA SERATA

Conduce la giornalista Paola Guarnieri – Rai Radio1

Intervento della Ministra Lucia Azzolina

Come vive la scuola a distanza: parlano i DS delle quattro scuole organizzatrici

• Amanda Ferrario – ITE Tosi Busto Arsizio (VA): gli studenti
  • Antonio Fini – IC Sarzana (SP): i docenti
  • Alfina Bertè – IC Giovanni XXIII Acireale (CT): le famiglie
  • Laura Biancato – IIS Mario Rigoni Stern Asiago: i dirigenti ed il personale della scuola

a seguire:

• Da Sarzana: “Da nativa cartacea a prof digitale” – performance a cura della prof. Olga Tartarini
  • Da Asiago : I Blonde Brothers con un pezzo originale: “Io resto a casa mia” (Andrà tutto bene)
  • Da Busto Arsizio: lo studente Alessandro Colombo leggerà un brano tratto da “Vita e destino” di Vasilij Semenovic Grossman
  • Da Acireale: In casa, i bambini… – collegamento con una famiglia

Gli interventi saranno intervallati da telefonate in diretta e dalla Fiaccolata virtuale.

Conclusione a cura del soprano prof. Lucia Lazzeri: “Se” di E. Morricone

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?